Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di economist
  • : Economist
  • Contatti
12 agosto 2011 5 12 /08 /agosto /2011 10:49

Durante i periodi feriali, nella zone turistiche il mercato immobiliare viene incrementato. La richiesta di immobili che vengono affittati per il periodo di vacanza è in aumento dato che si preferisce essere indipendenti e risparmiare piuttosto che essere legati ad una struttura alberghiera. Qual è la situazione del mercato immobiliare a Cagliari? Ecco alcune informazioni al riguardo.

Cagliari

Cagliari è il capoluogo della Sardegna frequentato ogni anno da milioni di turisti. Esso è situato direttamente sul mare affacciandosi sul noto Golfo degli Angeli. Acquistare o affittare un immobile presso questa città offre una visione suggestiva del mare e allo stesso tempo la possibilità di usufruire di diversi servizi e di essere al centro della vita cittadina.

Mercato immobiliare turistico

Le agenzie, che si occupano di gestire gli immobili a Cagliari, sono molte ed è possibile contattarle sia recandosi nelle loro sedi fisiche che consultando i loro siti online. Il web offre l’opportunità di essere sempre informati sulle occasioni immobiliari e poter valutare se decidere di interessarsi o meno. A Cagliari la possibilità di affittare case o appartamenti nei periodi feriali è davvero ampia. Essendo una località turistica c’è una larga disponibilità di immobili destinati in tal senso e i prezzi sono davvero competitivi. Alcuni siti web, che si possono consultare per la ricerca di affitti o vendite di immobili nella città sarda, sono Professionesardegna.com e Immobiliare.it. Nel primo basta recarsi nella sezione “Case vacanza affitto” o “Case vacanze vendita” per inizializzare la ricerca specificando la località, in questo caso Cagliari. Su Immobiliare.it, nella sezione “Casa vacanza” si possono confrontare tutti i prezzi delle diverse case messe a disposizione in quella zona, con la possibilità di filtrare i risultati ponendo in evidenza le caratteristiche specifiche che si stanno ricercando come i metri quadri o il prezzo che si è disposti a spendere. Il settore immobiliare a Cagliari è fiorente e non si hanno difficoltà a cercare informazioni sugli immobili sia che siano piccoli appartamenti o che siano grandi ville. Essendo un luogo turistico, soggiornarvi sarà una bella esperienza sia per la vita mondana che per gli stupendi posti che si vedranno poiché la fama di Cagliari non è solo legata alle parole ma tutto corrisponde alla realtà.

Cagliari

Condividi post

Repost 0

commenti