Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di economist
  • : Economist
  • Contatti
7 agosto 2011 7 07 /08 /agosto /2011 22:16

Oggi sempre più persone stanno investendo nel mattone. Viene ritenuto un saggio impiego di soldi. Le statistiche indicano che gli acquisti lontani dai grandi centri abitati stanno aumentando. Questo comporta o dei trasferimenti o l’acquisto di case per passare week end o vacanze. Come si possono trovare annunci per acquistare case in montagna?

Agenzie immobiliari

La ricerca è molto semplice. Con pochi click si possono avere una vasta gamma di informazioni particolareggiate su case montane che vengono sottoposte a vendita. La prima tappa che di solito si ha per acquistare è l’agenzia immobiliare. Con essa si può subito cercare un’abitazione secondo le proprie esigenze e disponibilità. Il personale sarà a disposizione per rispondere a tutte le domande e accompagnarvi in prima persona a valutare con i vostri propri occhi l’immobile.

Ricerca online

Un altro modo per trovare notizie su case in vendita è farlo online. Ci sono diversi siti che nei loro portali riservano delle categorie particolari relative alla zona su cui fare la propria ricerca. Solitamente si divide tra case in montagna o in luoghi marittimi. Ci sono sezioni dedicate alle case in montagna in particolare per chi è interessato alle vacanze sulla neve. Se si è sciatori abituali potrebbe essere ritenuto più opportuno acquistare un appartamento per fare vacanze regolari all’insegna del risparmio. Un sito che può essere utile è ecase.it. Questo portale permette di specificare fin da subito se si è interessati a un monolocale, bilocale o immobili di altre grandezze. Anche italycase.it permette di operare una ricerca in base ai risultati che si vogliono leggere. Inserendo la località, il prezzo che si è disposti a spendere e la tipologia si può subito ricevere un piccolo preventivo. Se esso viene valutato positivamente dall’utente interessato, a quel punto basta tornare nella homepage per trovare i contatti telefonici o telematici dello studio immobiliare. Un sito simile ai precedenti è casaclick.it. Anche qui con lo stesso procedimento si possono visionare i diversi annunci e vedere se ci sono particolari occasioni economiche da non lasciarsi sfuggire. Cercando nella maniera giusta, avendo le idee chiare su quello che si vuole di può trovare una soluzione pratica ed economica che guidi nel giusto acquisto dell’immobile.

Case in montagna

Condividi post

Repost 0

commenti