Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di economist
  • : Economist
  • Contatti
9 agosto 2011 2 09 /08 /agosto /2011 00:30

Affittare un monolocale di solito è una scelta che viene fatta da coloro che si trasferiscono per lavoro o motivi di studio in luoghi lontani dalla loro residenza abituale. Negli ultimi anni si è riscontrata la crescita di richieste di appartamenti in affitto anche per coloro che si recano in luoghi di vacanza.

Affitto per motivi lavorativi

I lavoratori che si trasferiscono da una zona all’altra solitamente lo fanno con il proprio coniuge o da soli. In entrambe queste circostanze si predilige il monolocale. Affittarlo è conveniente sia per motivi economici, perché sicuramente rispetto a un appartamento più grande il prezzo è minore, e sia per motivi pratici poiché una casa piccola permette di essere tenuta in ordine più facilmente e di sicuro il tempo da dedicare alle faccende domestiche per le persone che lavorano a tempo pieno è poco. Il monolocale è preferibile anche perché permette di non condividere gli spazi con altri, cosa che accadrebbe se, a motivo del costo troppo esoso di una casa, si fosse costretti a condividere l’appartamento con altri prendendo in affitto solo una stanza o un posto letto.

Affitto per motivi turistici

I monolocali vengono presi in considerazione anche da coloro che decidono di recarsi in posti di turismo. Indipendentemente dal posto, quando si va in vacanza in un luogo, solitamente si esplorano i paesini vicini o le aree turistiche, quindi il tempo che si trascorre in camera d’albergo è poco. Per questo si preferisce prendere degli appartamenti e non soggiornare in hotel dove le libertà sono minori poiché ci sono orari da rispettare e se si prendono dei pacchetti si è legati anche negli orari dei pasti a tornare lì per consumarli dato che sono inclusi nel prezzo. Se già si è consapevoli di voler visitare il luogo dove si andrà in vacanza e allontanarsi anche da esso allora la scelta più saggia è affittare una casa per il periodo di ferie. Le circostanze per informarsi sugli affitti non mancano. Il web offre numerosi promozioni e occasioni da cogliere al volo. Ci sono portali dedicati al lastminute con cui si possono fare vacanze mirate in maniera davvero economica nelle case vacanza. Sia che si tratta di lavoro o turismo, affittare un monolocale è davvero conveniente.

Affitti

Condividi post

Repost 0

commenti