Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di economist
  • : Economist
  • Contatti
1 agosto 2011 1 01 /08 /agosto /2011 13:08

Ormai è consuetudine fare acquisti online anche di beni immobili. Sempre più utenti postano annunci sulla vendita di terreni o richieste di acquisto di essi. Come si possono caricare annunci online? Cosa è necessario specificare?

Soloterreni.it

Ci sono diversi siti che costituiscono una sorta di bacheca virtuale dedicata solamente ai terreni. Uno di essi è soloterreni.it. Si possono postare annunci e di conseguenza vedere anche che tipo di offerte sono disponibili. Già nella homepage ci si può rendere conto della facilità della compilazione dell’annuncio. Basta inserire nell’apposito riquadro il prezzo, la località e i metri quadrati per poter immettere le informazioni online e farle consultare dall’utenza interessata. Per rendere l’annuncio più presentabile e affidabile è consigliabile inserire anche qualche foto per dare un’idea alle persone che andranno a consultarlo di cosa si tratta. Una cosa essenziale da definire è se il terreno sia fabbricabile o meno. Sicuramente chi andrà ad acquistare il terreno agricolo ha dei progetti che possono essere legati alla coltivazione o anche alla creazione di edifici. La presenza di ruderi deve essere specificata in modo tale da far avere un quadro completo a chi visionerà l’offerta.

Altri motori di ricerca

I motori di ricerca noti per la pubblicazione di annunci hanno delle sezioni particolari dedicate ai terreni. Il procedimento di inserimento dell’annuncio è lo stesso che per gli altri tipi di annunci solo che verrà immesso nell’apposita categoria a seconda che siano terreni edificabili o meno. Ci sono siti che richiedono la registrazione e altri che permettono di mettere l’annuncio liberamente con il relativo contatto dell’utente che lo sta mettendo online. Attraverso gli annunci sulla rete si può creare un contatto diretto con le persone che sono interessate all’acquisto e avere molte più possibilità di vendita dato che potrà essere consultato da persone distanti kilometri rispetto alla zona di interesse. Si verificano spesso acquisti da parte di persone di altre regioni che consultando annunci hanno colto occasioni e comprato in zone a loro lontane. Internet è uno strumento davvero utile anche in tal senso, permette di usufruire di molti servizi e di rendere visibili le proprie proposte anche per quanto riguarda i terreni agricoli.

Terreno agricolo

Condividi post

Repost 0

commenti